Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via S. Francesco D'Assisi, 18, 25086 Rezzato BS, Italia.
Telefono: 0302594142.
Sito web: fratiminori.it.
Specialità: Convento.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 83 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Convento di San Pietro Apostolo Rezzato

Il Convento di San Pietro Apostolo a Rezzato es un luogo di interesse religioso e storico che merita sicuramente una visita. Situato in Via S. Francesco D'Assisi, 18, 25086 Rezzato BS, Italia, questo convento è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza unica per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura.

Il convento è gestito dai Frati Minori, che ne fanno un luogo di preghiera e meditazione. Tuttavia, è aperto anche ai visitatori che desiderano ammirare la sua bellezza e la sua architettura. Le sue origini risalgono al XIII secolo, ma è stato ricostruito nel XVI secolo in stile rinascimentale.

Una delle caratteristiche più interessanti del Convento di San Pietro Apostolo è la sua accessibilità. Infatti, l'ingresso e il parcheggio sono accessibili anche alle persone su sedia a rotelle. Questo lo rende un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Il convento offre una serie di servizi per i visitatori, tra cui la possibilità di partecipare alle messe e alle preghiere, nonché di visitare la biblioteca e le sale espositive. Inoltre, il convento ospita occasionalmente eventi culturali e religiosi, quindi è consigliabile controllare il sito web per gli aggiornamenti.

Il Convento di San Pietro Apostolo ha ricevuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5 su un totale di 83 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la tranquillità del convento, nonché la gentilezza e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Convento di San Pietro Apostolo Rezzato

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Annamaria Vassaro
5/5

Trovo veramente difficile raccontare tramite la scrittura la fantastica esperienza vissuta in questo luogo sacro.
Se proprio devo definirlo, lo definisco come un vero e proprio angolo di paradiso in terra.
Al di là della bellezza del posto in cui è situato, questo luogo sacro è un luogo santo…. Dove si respira santità.
Ho visitato questo convento dove ho potuto assaporare dal vivo la testimonianza viva delle suore e della loro opera educativa. Si tratta di suore che con tutto il loro esser si spendono per la missione educativa con passione, desiderio ed ardore del cuore.
Si dedicano agli altri facendosi prossime, per dirlo tramite un’immagine del Vangelo, sono tante piccole “buone samaritane” che nella loro vita cercano di accompagnare, sfamare, curare, guarire (soprattutto l’interiorità) di chiunque si avvicini a loro.
Vi auguro di continuare con zelo la vostra missione e che possiate esser sempre feconde nella vostra opera guidando quanto più persone all’incontro con il Padre.

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
angelamaria paciolla
5/5

Ave Maria carissimi questo convento è una meraviglia ma ancora di più ci sono le Suorine MISSIONARIE FRANCESCANE DI MARIA IMMACOLATA che sono Meravigliose, Stupende, sempre pronte a pregare x tutti ma soprattutto x ogni necessità a cui noi facciamo presente a loro
Hanno portato una ventata di aria Fresca ma soprattutto una ventata Celeste tutta Mariana tutta di Santità
Che Dio le Benedica sempre x tutto quello che fanno x tutti
Li da loro c'è un piccolo Paradiso custodiscono egregiamente quel convento
Che l 'IMMACOLATA VEGLI SU DI LORO

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Giovanni Zenone
5/5

Molto bello e denso di spiritualità. Suore bravissime e devote. Opera d’arte francescana di pace a due passi da Brescia.

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Anna Paciolla
5/5

Sono stata in questa oasi di paradiso e ho conosciuto le suore,ho trovato tanta gentilezza, cordialità e disponibilità.
Tutte giovani con un sorriso e una gioia che mai avevo visto prima.

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Maria Rosa Rotonda
5/5

Bellissima Chiesa. Tenuta bene!
Bellissime Suore! Sempre con il sorriso!
Luogo di spiritualità molto commovente!

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Manu Ventura
5/5

Convento che domina il paese di Rezzato, con veduta sulla Valverde di Botticino, accanto al parco di Bacco, posto molto bello e suggestivo!

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
Antonino Attesti
5/5

Situato in un verdissimo bosco alla sommità della collina che sovrasta Rezzato, il convento sorse intorno al 13º secolo. Vi abitavano prima i benedettini, o i cappuccini e dall'ottocento i frati francescani minori che ne hanno fatto un centro religioso molto attivo in tutto il bresciano. Forme severe e rigorose contraddistinguono questo complesso monastico raccolto attorno alla piccola Chiesa e al chiostro, con al centro la vera (parapetto) del pozzo. La biblioteca conserva incunaboli, cinquecentine, codici Miniati e libri d'alta epoca molto rari, in gran parte riguardanti la storia della regione. La giornata liturgica, a cui possono partecipare i laici, inizia con la recitazione dell'ufficio delle letture e delle lodi alle ore 6.30, prosegue con l'ora media alle 12.00, la Santa Messa e i Vespri alle ore 18.30. Sovente sono indetti per giovani dai 18 ai 30 anni giornate di spiritualità e periodi più lunghi di esperienze religiose durante l'estate; ritiri giornalieri per coppie di sposi. Si ricorda San Pietro il giorno 29 giugno. Per arrivare al Convento di San Pietro Apostolo con l'autostrada A4 si esce al casello di Brescia est e si imbocca la provinciale che porta a Rezzato per circa 6 km e alla collina su cui sorge il Convento. Con il treno si scende alla stazione di Rezzato e si continua a piedi.

Convento di San Pietro Apostolo Rezzato - Rezzato, Provincia di Brescia
michela zuccotti
1/5

Ho sempre frequentato con devozione questo luogo di pace e di preghiera,peccato che non ci siano più i frati.le suore non le conosco,ma più volte mi sono recata appositamente in questo luogo,dove L apertura della chiesa dice 15.30,alle 16 siamo ancora in attesa che aprano

Go up