Colloquio Spoletino, Pietro Consagra - Spoleto, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via Filitteria, 06049 Spoleto PG, Italia.

Sito web: comune.spoleto.pg.it
Specialità: Scultura.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Colloquio Spoletino, Pietro Consagra

Colloquio Spoletino, Pietro Consagra Via Filitteria, 06049 Spoleto PG, Italia

Colloquio Spoletino, Pietro Consagra: Un Capolavoro della Scultura a Spoleto

Servizi principali

  • Collezione di sculture di Pietro Consagra
  • Visite guidate disponibili
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Posizione e accesso

Il Colloquio Spoletino, dedicato alla grande scultura di Pietro Consagra, si trova a Spoleto, città storica e di grande interesse artistico. L'indirizzo è Via Filitteria, 06049 Spoleto PG, Italia. La posizione centrale di Spoleto lo rende facilmente raggiungibile sia in treno che in auto. La stazione ferroviaria di Spoleto è a pochi minuti di distanza mentre il parcheggio pubblico "Piazza Garibaldi" è facilmente reperibile per quelli che desiderano venire in auto.

Caratteristiche distintive

Il Colloquio Spoletino è un vero e proprio capolavoro della scultura moderna. Realizzato dal grande artista Pietro Consagra, la sua collezione di sculture è un vero e proprio omaggio all'arte e alla bellezza. Le sculture di Consagra, posizionate all'interno del centro storico di Spoleto, sono una testimonianza unica del suo talento artistico. Le opere in metallo e marmo creano un contrasto interessante con l'architettura antica che circonda le sculture, rendendo l'esperienza ancora più suggestiva.

Informazioni pratiche

Per visitare il Colloquio Spoletino, i visitatori sono invitati a contattare il Comune di Spoleto. Visite guidate possono essere prenotate presso l'ufficio informazioni del turismo. Il sito web ufficiale del Colloquio Spoletino è: comune.spoleto.pg.it. Il Colloquio Spoletino è aperto tutti i giorni, tranne il Natale e il Capodanno, e l'ingresso è gratuito.

Aspetti positivi dalle recensioni

Secondo le recensioni su Google My Business, i visitatori del Colloquio Spoletino hanno elogiato la bellezza delle sculture di Pietro Consagra, il contrasto con l'architettura antica e l'esperienza in generale. Molti hanno anche apprezzato l'accessibilità del sito, incluso l'ingresso accessibile in sedia a rotelle. Con una media delle opinioni di 5/5, il Colloquio Spoletino è un'esperienza che non deve essere perduta da nessuno appassionato di arte e di Spoleto.

👍 Recensioni di Colloquio Spoletino, Pietro Consagra

Colloquio Spoletino, Pietro Consagra - Spoleto, Provincia di Perugia
Maria L.
5/5

Nel 1962 Giovanni Carandente, curatore delle mostre del Festival dei Due Mondi, chiese ad alcuni artisti contemporanei di allora di creare delle opere da esporre in città, a cielo aperto, e di donarle poi a Spoleto. L’esperimento s’intitolò “Sculture in città”, rimasto nella storia dell’arte moderna.
Consagra preparò Colloquio Spoletino (o Colloquio col demonio) che venne studiata per il luogo in cui è tuttora collocata, all’incrocio tra Via Salara Vecchia e Via Filitteria, dove le cinque sagome allineate sulla struttura in ferro si librano in aria incontro (contro?) a chi saliva o scendeva la scalinata.

Go up