Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo

Indirizzo: SS113, 90049 Terrasini PA, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 448 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Grotta delle colombe

Grotta delle colombe SS113, 90049 Terrasini PA, Italia

La Grotta delle Colombe è una nota attrazione turistica situata a Terrasini, PA, Italia. L'indirizzo preciso è SS113, 90049 Terrasini PA, Italia. Questa grotta, conosciuta anche come Grotta dell'Olio, si trova all'interno di una scogliera a picco sul mare ed è facilmente raggiungibile.

Le sue caratteristiche principali includono una serie di sale e cunicoli naturali che si snodano per circa 250 metri. L'ingresso è accessibile anche in sedia a rotelle, il che la rende adatta a un pubblico più ampio. All'interno della grotta, si possono ammirare formazioni rocciose uniche e una piccola spiaggia di ciottoli. La visita alla Grotta delle Colombe rappresenta un'esperienza unica e suggestiva, immergendo i visitatori in un mondo sotterraneo di grande fascino.

Per quanto riguarda il parcheggio, non ci sono problemi, poiché è disponibile un parcheggio accessibile anche in sedia a rotelle. Questa attrazione turistica ha ricevuto un'ottima media di opinioni di 4.5/5 su Google My Business, sulla base di 448 recensioni.

Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile in Terrasini, PA, Italia, la Grotta delle Colombe è sicuramente una tappa da non perdere. Il suo fascino naturale e le sue caratteristiche uniche lo rendono un luogo ideale per una gita di un giorno, una visita con la famiglia o una passeggiata romantica con il tuo partner.

Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni sui biglietti, gli orari di apertura e altre informazioni utili. Non perdere l'opportunità di esplorare questo mondo sotterraneo nascosto e di vivere un'esperienza indimenticabile.

Contatta Grotta delle Colombe attraverso il loro sito web per saperne di più e pianificare la tua visita

Recensioni di Grotta delle colombe

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Dario (Leggen.dario)
5/5

Posto magico. Facilmente raggiungibile dalla spiaggia di Terrasini poco vicina. Da lì 10 minuti di cammino agile e si arriva a quello che penso fosse un vecchio stabilimento abbandonato. Prestare massima attenzione, sono presenti alcuni crolli, da lì si accede a un angolo stupendo. L'acqua è abbastanza profonda.

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Ilaria Cerrato
4/5

Posto magnifico, percorso facile e breve a piedi, ma dal parcheggio un po’ faticoso perché è una salita ripida. Spiaggia tutta libera con tanto di chiosco e doccia (a 2€ l’una). Il panorama dalla grotta ripaga tutto!!

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Laura DR
5/5

Un posto da laguna blu. Sicuramente non adatto ai bambini e neppure praticabile in infradito vista la quantità di brecciolino è facile cadere. Il tratto finale è facile grazie alla presenza di scalini fino al mare.
Vale la pena,prestando attenzione , scendere per un meritato bagno nelle acque turchesi e verde smeraldo.

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Migola
5/5

Bellissimo punto panoramico con vista sul mare! Facile da raggiungere con una passeggiata di soli 15 minuti, tramite un sentiero a lato spiaggia!
Peccato per l abbandono della struttura, che sta crollando su se stessa e nessuno se ne cura!

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Arianna Perri
5/5

Che dire le foto parlano da sé , posto meravigliosa se vi trovate in zona è assolutamente da visitare ( non adatto a chi soffre di vertigini )

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
emanuele frisa
5/5

Bellissima location. Alcuni resti e molti gradini che ti portano a scoprire degli scorci meravigliosi. Meglio andare con scarpe comode.

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Flavio Alivernini
5/5

Si raggiunge dalla spiaggia tramite un piccolo percorso "di trekking". Teoricamente il percorso è chiuso per questioni di sicurezza e per crolli, tuttavia si riesce ad accedere abbastanza agevolmente

Grotta delle colombe - Terrasini, Città metropolitana di Palermo
Manlio
4/5

Il luogo è incantevole, davvero unico. In tutta sincerità è il mio luogo marittimo preferito in assoluto. Ma bisogna precisare subito che: l accesso a questo luogo non è per nulla semplice, l area che lo circonda versa in condizioni pietose, dal ex villaggio turistico abbandonato che pullula di spazzatura e amianto fino al poco pratico percorso che porta fino alla grotta. Ah, in alcuni punti in prossimità della grotta delle colombe non è raro che dalla parete sovrastante si stacchino piccole o grandi pietre che aiutate dalla gravità metteranno a rischio la vostra incolumità(io stesso ho sperimentato il terrore di assistere a scene del genere più o meno gravi). Le acque sono più che inquinate da alcuni scarichi industriali e l affollamento dovuto ai turisti è davvero disarmante(soprattutto se pensiamo a come era una volta). Per elencare l ultimo lato negativo del luogo in questione è impossibile ignorare che per accedere si è obbligati a usufruire dei servizi di un parcheggio a pagamento che sorge su un terreno privato tra la zona balneare e l ingresso all intera area. Ciò obbliga a posteggiare molto più lontano rispetto a quando il parcheggio non esisteva e a fare dunque molta più strada e dislivello in più. Inoltre il parcheggio in se versa in condizioni pietose, e vi potrebbe addirittura capitare che qualcuno blocchi la vostra autovettura parcheggiandovi dietro. Eh si, perché anche se pagate un euro all ora, i parcheggiatori non terranno minimamente sotto occhio la vista vettura. Personalmente adoro questo posto e supero volentieri tutte le avversità fini ad ora citate per poche ragioni, che però per me hanno tanto valore. Primo tra tutti è la vista, la storia e l’atmosfera che è possibile respirare in tale luogo. E secondo ma non meno importante, la possibilità di tuffarsi da diverse altezze(anche se non proprio in estrema sicurezza). Ci sono spot dove è possibile lanciarsi da un metro, da 2-4-6-10-15 e 20 metri. Ovviamente gli ultimi sono solo per amanti del brivido come me. Per finire potrei stare qui a descrivere la particolarità unica delle acque della grotta delle colombe, ma non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, vi dico solo che vi basterà fare un bagno nelle acque adiacenti alla grotta per capire di cosa io stia parlando.

Go up