Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Andrea Mensa, 18, 10078 Venaria Reale TO, Italia.
Telefono: 0110641634.
Sito web: passamiilsale.it.
Specialità: Enoteca.
Altri dati di interesse: Asporto, Consumazione sul posto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Cibo, Cibo al bar, Cocktail, Superalcolici, Vino, Toilette, Accogliente, Informale, Accetta prenotazioni, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 54 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Passami il Calice

Passami il Calice è una rinomata enoteca situata a Via Andrea Mensa, 18, 10078 Venaria Reale TO, Italia. Questo locale è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso in sedia a rotelle, rendendolo inclusivo per tutti.

Con una media di opinioni di 4.4/5 basata su 54 recensioni su Google My Business, Passami il Calice è altamente considerato per la sua eccellente offerta di alimenti e bevande. I clienti possono gustare una vasta selezione di vini, birre, cocktail e superalcolici, accompagnati da squisiti piatti e spuntini da bar.

L'atmosfera accogliente e informale dell'enoteca la rende la scelta ideale per una serata rilassante o un evento speciale. Passami il Calice offre servizio di asporto e consumazione sul posto, con una varietà di opzioni di cibo e bevande per soddisfare qualsiasi preferenza. Accettano prenotazioni e carte di credito per il comfort e la convenienza dei clienti.

Oltre alla vasta selezione di bevande alcoliche, Passami il Calice offre anche bagni e strutture ben tenute, garantendo un'esperienza piacevole per tutti i visitatori.

Per coloro che cercano un'esperienza enologica di alta qualità, Passami il Calice è sicuramente la scelta giusta. Si consiglia vivamente di visitare il loro sito web per saperne di più e per effettuare prenotazioni. Non perdere l'opportunità di goderti una serata indimenticabile presso Passami il Calice.

Recensioni di Passami il Calice

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Priscilla Crossbreed
2/5

Il locale espone diversi whiskey interessanti, tra cui vari Giapponesi. Nella bottigliera è anche ben visibile un Gin Engine. E' andata così: ho chiesto se fosse possibile avere un gin tonic con l'Engine. Risposta: no, non è possibile. Chiedo di avere un cocktail a base di Whiskey giapponese. Risposta: no, non è possibile. L'anima di enoteca e l'anima di cocktail bar di questo luogo sono in due dimensioni non comunicanti. Mi sembra veramente molto, molto, molto strano. Mi è capitata poche volte una così scarsa flessibilità da parte di un locale, nell'esaudire le mie richieste a mio avviso ragionevoli e normalissime.
Ho ordinato un Old Fashioned con Bulleit e Laphroaig, presente nel menu. E' stata eseguita un'affumicatura durante il servizio che aveva un solo scopo estetico, dato che per affumicare un drink è necessario moooolto più tempo (il drink non aveva nessun sentore di affumicato dovuto a questo processo, è stata una cosa solo olfattiva, molto fugace, e sinceramente non la trovo così interessante. L'espressione anglofone perfetta è "gimmick"). La mia ragazza ha ordinato un Tommy's Margarita, servito nel bicchiere sbagliato e con ghiaccio (sbagliatissimo, si serve in una coppa diversa e senza ghiaccio), con risultati a mio avviso imbarazzanti, riesco a fare di meglio io da solo a casa.
Decidetevi: o fate un cocktail bar, o fate un'enoteca, o fate una commistione sensata delle due dimensioni. Come enoteca non mi esprimo, ma come luogo in cui bere un buon drink è da 0.
Il servizio è ottimo, infatti do 2 stelle solo per quello.
Lo so, ho fatto delle richieste fuori menu... ma mi chiedo che senso abbia 1) esporre un gin nella bottigliera adatto ad un certo tipo di drink, e non servire quel drink 2) vendere bottiglie di Whiskey di un certo tipo, salvo non permettere al cliente di assaggiarle in un un buon cocktail.
Sono due cose molto, ma molto frustranti per chiunque sia interessato a questo mondo, e trovo le scelte imprenditoriali legate a questo locale altamente discutibili sotto tanti punti di vista. Si salva appunto solo sull'ottimo servizio.

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Francesco Cagnino
4/5

Locale molto carino, tranquillo ed adatto per una buona degustazione in tutta serenità. Molto ampia la selezione di vini e personale, nonostante la giovane età, molto preparato e professionale. Piatti a pagamento per accompagnare la degustazione enologica, non è un bar e non offre l'apericena. Ed essendo per l'appunto una enoteca, sono interessanti anche i piatti proposti. In conclusione è un locale dove farsi guidare per una buona esperienza enologica e, se siete già esperti, per poter gustare delle buone bottiglie.

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Mara Vigna
5/5

Ottima selezione di vini, personale cortese, disponibile e preparato. Prezzi in linea con la qualità delle proposte.
Inoltre, offrono diverse iniziative per approfondire la conoscenza dei vari aspetti del mondo del vino.

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
MARIA TERESA MASSARO
5/5

Enoteca con formula aperitivo 35 euro con bottiglia di vino, pinse e tagliere veramente ottimo , qualità ottima , vino buonissimo, il gestore gentilissimo e professionale, assolutamente consigliatissimo

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Alessandro Casale
5/5

Veramente un bel posto per fermarsi. Locale elegante e ben curato, personale gentilissimo e cibo di qualità. Buonissimi i cocktail.

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
claudio corridi
4/5

Ottimo apericena a prezzo giusto. Con pinse, una bottiglia buona più assaggi. Da tornare

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Daniele Bracco Passadore
5/5

Locale pulito e ordinato. Personale gentile e preparato. Non è una semplice enoteca, ma il maitre ti educa a bere bene con la consapevolezza della storia e provenienza della bottiglia.
Qualità e prezzo eccellente, bottiglie di ogni genere e prezzo.

Passami il Calice - Venaria Reale, Città Metropolitana di Torino
Sofia Valvo
5/5

ottimo vino e staff impeccabile soprattutto Ludo ottimo nella scelta dei vini

Go up